Curarsi con la letteratura: La farmacia di Bartlebook

Book_PharmacyUna serata a Sarzana in occasione del Festival della mente, due passi nel centro e una piccola libreria pronta ad accogliere le persone che, a volte un po’ spaesate, si fermano incuriosite dalla proposta di cure. Rimedio ai più diffusi malanni dell’anima, recita l’insegna, e il libraio (farmacista) propone 13 patologie da curare con un libro. Ci sono rimedi per: ansia, indecisione, incapacità di dire di no o eccesso di pianificazione e tanto altro. Con un libro specifico, selezionato con cura da chi conosce bene il potere della letteratura, si può guarire! O per lo meno si può trovare un modo per analizzare il proprio tema e riflettere su di sé, acquisendo una maggiore consapevolezza.
Come funziona? Il paziente esamina le patologie elencate, trova quella da cui vuole guarire e ordina il libro curativo. Non si può sapere con anticipo quale sia il libro, è una sorpresa che si svela solo dopo avere aperto la confezione e appreso le indicazioni terapeutiche.

Trovo l’idea magnifica, non solo per la sua originalità ma anche per l’ironia che ci regala perché a volte è bene partire da lì, cercando di non prendersi troppo sul serio e concedendosi qualche risata in più.

La libreria Bartlebook si trova a Sarzana in Piazza Matteotti 36.  

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.