Un locale intimo nel quale si può passare inosservati al punto da avere la sensazione che la propria privacy sia rispettata dall’inizio alla fine. Una serata tranquilla all’insegna dell’esperienza culinaria dedicata al tartufo, un cibo che non accetta mezze misure, si può amare o odiare. È questa la promessa di Savini Tartufi, ristorante interamente dedicato al sovrano della famiglia delle Tuberaceae.
Il locale, aperto da poco più di due mesi, offre un menù goloso e pieno di sorprese. Il tartufo è protagonista di ogni piatto, dall’antipasto al dolce e, al di là dei canonici abbinamenti come l’uovo o il tagliolino, sorprende per la sua duttilità in accoppiata ad esempio alla trota o al cioccolato. Il personale è molto competente e riesce a consigliare l’ospite verso un percorso a lui congeniale, la gentilezza e l’accuratezza nell’accoglienza fanno di questo luogo un posto in cui stare bene, non solo per ciò che si gusta ma anche per l’atmosfera e il servizio.
Savini Tartufi (nella foto un particolare preso dal sito web) si trova all’interno dell’NH Hotel, Palazzo Moscova in viale Monte Grappa 12 Milano.